I nostri valori

 

L’eccellenza

Qualsiasi lavoro, anche il più banale, può essere espressione di Eccellenza.

Non è importante solo il raggiungimento del risultato, ma COME lo si raggiunge.

Milano Stabili ha voluto fare dell’Eccellenza il filo conduttore della sua storia, il valore principale su cui modellare il proprio operato.


La cortesia al telefono, la reperibilità, il prodigarsi per risolvere le problematiche, l’adoperarsi per dirimere le controversie, la chiarezza contabile, sono tutti componenti fondamentali perché si possa parlare di Eccellenza.


Fornire risposte in tempi celeri e rendere accessibili a tutti i documenti condominiali per noi non sono solo modalità operative …

ma valori.



Il rispetto

Ci siamo imposti sin dal primo giorno di non dimenticare che ci relazioniamo con persone, la cui dignità non può essere calpestata da riposte scortesi, affrettate o convenzionali.

Per questo non ci stancheremo mai di spiegare il nostro lavoro, condividere le nostre scelte, di dare tutti i chiarimenti necessari, senza mai dare nulla per scontato.


È una nostra precisa scelta porre il massimo rispetto al nostro interlocutore, chiunque esso sia, dal più piccolo condomino, al più timido, al più profano della materia condominiale.

Nessuna domanda sarà mai considerata banale.



La chiarezza contabile

Gestire il patrimonio altrui richiede chiarezza: un consuntivo, uno stato patrimoniale, un capitolato lavori richiedono immediata comprensibilità. Per noi è inconcepibile pasticciare tra più gestioni, tra quella ordinaria o straordinaria, fare operazioni di compensazione, anteporre alcuni pagamenti ad altri senza logica alcuna. Per noi è inammissibile mancare così di rispetto a chi ci ha dato la propria fiducia.


Compito dell’amministratore è quello di essere chiaro nell’esporre il proprio lavoro, ordinato nel conservare i documenti, preciso e puntuale nella propria contabilità, senza eccezione alcuna.



La professionalità

L’aggiornamento professionale per noi è una costante imprescindibile del nostro lavoro: per questo abbiamo fondato una scuola di formazione professionale per amministratori, dove diamo opportunità ai più giovani di apprendere il nostro mestiere e, insieme a loro, avere noi l’opportunità di aggiornarci costantemente.

Diversi sono i docenti che svolgono seminari nella nostra scuola, tutti rivolti all’obiettivo didattico dell’eccellenza.